Vai ai contenuti

angelo 50 Daniel

72 angeli
50. ANGELO DANIEL
Le tre lettere del Nome di Daniel

GIUSTA PAROLA

La facoltà di scrutare dentro di sé, di conoscere i propri movimenti interiori e di valutarsi senza condannare, permette di comprendere più facilmente anche le azioni e il modo di essere altrui. Partendo da questa base, chi ha il dono della giusta parola è capace di stimolare il prossimo ad ogni cambiamento che si renda necessario, aiutandolo a liberarsi dal passato e da ciò che in qualche modo può tenerlo prigioniero.
La Giusta parola non si avvale di frasi ricercate o di termini altisonanti: cerca piuttosto la semplicità, la capacità di interessare, di toccare il cuore e le emozioni senza ferire, di esprimersi utilizzando esempi concreti. Chi la possiede sa rendere comprensibili concetti difficili. Soprattutto ricerca e offre la verità delle cose, sapendo che è l’unico modo per restituire le persone a se stesse.
Daniel è un "pensiero divino" messo a disposizione dei nati da 5° a 10° Sagittario (dal 28 novembre al 2 dicembre circa).
Secondo la Tradizione, questi sono i suoi doni:
Capacità di analizzare le azioni e i comportamenti propri e altrui, valutandone le conseguenze.
Sensibilità. Attitudine a risollevare e reintegrare chi ha commesso degli errori.
Capacità di sintesi e di analisi. Semplicità d’espressione.
Desiderio di verità. Concretezza.
Il dono dell'angelo è un'inclinazione, una tendenza, e può essere accettato o non preso in considerazione: siamo liberi di scegliere cosa fare del nostro potenziale. Anche se di solito ne conosciamo uno soltanto, gli angeli di nascita sono tre e si possono individuare in base al momento in cui veniamo al mondo. Indagare i loro doni e le loro caratteristiche ci dà una stupenda chiave di lettura del nostro modo di essere.
Vuoi saperne di più? Contattami. Ne resterai sorpreso e affascinato.

ciondolo-talismano Daniel Lunadivetro
Dalet - Nun - Yod
Le tre lettere che compongono il Nome di Daniel sono contenute, insieme al Tetragramma, in questo versetto:
«Buono e pietoso è il Signore,
lento all'ira e grande nell'amore»
Testi di Maria Antonietta Pirrigheddu
© Proprietà letteraria riservata
Torna ai contenuti