Vai ai contenuti

Momenti, il libro di Paola Scano

Eventi
MOMENTI, 30 ANNI DI POESIE
di Paola Scano


presentazione di
TOMASO PANU

con la partecipazione di
MARIA ANTONIETTA PIRRIGHEDDU


martedi 29 settembre 2009
Ufficio Turistico - Tempio Pausania




dal sito Amicidimonica.it

  «Si è svolta il 29 settembre, nell'Ufficio Turistico, la presentazione del libro "Momenti, 30 anni di poesie". Il pubblico era quello delle grandi occasioni: numerosissimo e interessato.
  La serata ha avuto un decorso particolare con l'alternanza di poesie, interventi, approfondimenti. Il professor Tomaso Panu, che ha curato la presentazione, ha condotto con garbo, sensibilità e la profonda semplicità che lo caratterizza, una serata che ha coinvolto emotivamente tutti i presenti. Due interventi: il primo sul ruolo e il valore della satira nella società di ieri e di oggi, il secondo sul senso della morte e della sua sublimazione, anche per mezzo della poesia oltre che attraverso percorsi di vita, frutto di scelte maturate dal dolore e dalla fede. Su questi due temi principali, infatti, si alternano e intrecciano le poesie che sono espressione e fotografia di momenti di serenità e sorriso e momenti di dolore e sofferenza dell'anima come avviene, in percorsi differenziati, nella vita di ciascuno di noi.
  
  Maria Antonietta Pirrigheddu, attrice talentuosa, con la sua interpretazione di numerose poesie tratte dai vari capitoli, è stata particolarmente apprezzata dal pubblico e anche i testi ne hanno tratto grande giovamento come corpi rivestiti da abiti preziosi.
  Il messaggio che l'autrice ha voluto trasmettere è comunque un invito alla positività, alla bellezza della vita, al conforto della fede, a un modello di vita fatto d'amore e di altruismo.

  L'intero ricavato della vendita del libro, attraverso un'offerta di 10 o più euro, è destinato alla Protezione Civile Alta Gallura per l'attrezzatura di una nuova ambulanza. Ci prefiggiamo di raggiungere la quota di 5000 Euro, naturalmente con la collaborazione di tutti. Siamo già sulla buona strada!






Torna ai contenuti