Vai ai contenuti

angelo 16 Hekamiah

72 angeli
16. ANGELO HEKAMIAH
Le tre lettere del Nome di Heqamiah

LEALTÀ

Si può essere sleali nei propri confronti? Certo. Accade quando indossiamo una maschera, quando fingiamo di essere ciò che non siamo, quando per comodità tentiamo di ingannarci, di mostrare a noi stessi una cosa per un’altra. La persona leale, dunque, lo è in primo luogo con se stessa. Non si adatta passivamente alla morale comune, a ciò che propina la “società” o a ciò che chiedono gli altri, ma si impegna a scoprire e a manifestare la realtà del proprio essere. Ed è in quel momento che crea ciò che davvero è. Perché la lealtà non ha contraddizioni, non scende a compromessi. Mostra le cose dal punto di vista più veritiero possibile, facendo attenzione a non falsarle. E, se necessario, induce anche ad andare contro se stessi.
È naturale che questo atteggiamento susciti benevolenza: l’individuo leale, infatti, è una fonte di energia che attrae il prossimo. Con lui ci si sente al sicuro, gli si può concedere la fiducia perché si è certi che non si verrà mai traditi. Non cercherà mai di compiacerci: dirà sempre ciò che sente, come ci vede, quello che pensa del nostro modo di agire. Perché è consapevole che solo con l’onestà potrà farci del bene.
Heqamiah è un "pensiero divino" messo a disposizione dei nati da 15° a 20° Gemelli (dal 6 all'11 giugno circa).
Secondo la Tradizione, questi sono i suoi doni:
Temperamento leale e sincero. Senso dell’onore. Coscienziosità.
Attitudine a consigliare e a farsi ascoltare.
Capacità di ottenere e insegnare il rispetto verso tutto e tutti.
Forza interiore, coraggio, valore.
Il dono dell'angelo è un'inclinazione, una tendenza, e può essere accettato o non preso in considerazione: siamo liberi di scegliere cosa fare del nostro potenziale. Anche se di solito ne conosciamo uno soltanto, gli angeli di nascita sono tre e si possono individuare in base al momento in cui veniamo al mondo. Indagare i loro doni e le loro caratteristiche ci dà una stupenda chiave di lettura del nostro modo di essere.
Vuoi saperne di più? Contattami. Ne resterai sorpreso e affascinato.

ciondolo angelo Hekamiah Lunadivetro
He - Quf - Lamed
Le tre lettere che compongono il Nome di Heqamiah sono contenute, insieme al Tetragramma, in questo versetto:
«Signore, Dio della mia salvezza,
davanti a te grido giorno e notte»
Testi di Maria Antonietta Pirrigheddu
© Proprietà letteraria riservata
Torna ai contenuti