Chi sono - La mia biografia semiseria
Chi sono
Le signore di questa pagina non sono mie antenate o parenti. Sono invece tante "zie me stesse" con le quali condivido, volente o nolente, l'esistenza. Tanti aspetti-dispetti che mi porto dietro, talvolta con gran confusione. A proposito, cliccate sulle immagini se volete vederle più da vicino, oppure guardate la galleria a fondo pagina.
C'è la zia rimbambita (ogni tanto).
C'è la zia madre di famiglia con prole e nipoti (solo in scena, per fortuna).
C'è la zia seria: quella che si pone tante domande e reclama libertà di pensiero.
C'è la zia che recita, a teatro e non solo. Fa parte della compagnia Filodrammatica Gallurese, oggi diretta da Andrea Muzzeddu, ma ogni tanto le scappa qualche sketch solitario.
La tremenda Zia Micalina è forse uno dei suoi personaggi più riusciti, ma ci sono anche Marisenda, Cinzia Barroccu, Mannena, Maria Lasciva Linguella e tante altre...

Nel 2011 ha contribuito a fondare l'associazione di spettacolo L'Almunìa, ideata dal blogger Antonio Masoni.
Le è capitato di girare anche diversi cortometraggi: Lu Santaiu, Ad occhi chiusi per vedere, Via Mannu, Lucignoli nel vento e il pluripremiato Deu ci sia.

Un'altra zia, invece, si è lasciata convincere ad aprire un canale Youtube, I 9 Cieli. Chiacchierate un tantino eretiche ancora con Enzo Fabbrucci (co-fondatore del canale), ma anche con tanti altri amici. Dategli uno sguardo, perché resterete sorpresi.
Poi c'è la zia che porta sul palcoscenico i suoi testi in compagnia di ottimi musicisti, tra cui lo straordinario chitarrista Mauro Mibelli.


C'è anche la zia che tiene serate, sessioni individuali e seminari sugli Angeli di nascita, cosa che fa molto volentieri.
C’è la zia che realizza gli esclusivi talismani Lunadivetro, che personalizza in base alle preferenze del destinatario, e anche le graziosissime pergamene con i nomi dei tre Angeli.

C'è la zia che racconta fole e leggende e quella che ogni tanto va in tv. Potete vedere qui alcuni gustosi spezzoni di una trasmissione in cui è stata ospite.

A proposito, tutti gli Articoli che presento sul sito sono assolutamente originali. Anche se è inevitabile, talvolta, condividere le idee di altri... oppure discostarsene completamente, magari scatenando qualche putiferio. Perciò vi invito, nel caso dobbiate utilizzarli, di indicare il mio nome e quello del mio sito.
E naturalmente avvisatemi!

Potete trovarmi su diverse pagine web, con recensioni che mi hanno resa felice, come Il Portale del Mistero o Letteraturaalfemminile.
Nella Galleria di Eventi di questo sito, invece, troverete numerose immagini dei miei spettacoli e attività.
C'è anche la mia personale Rassegna Stampa. E qui ci sono i Premi letterari ottenuti (alla faccia dell'immodestia!)
Questa, più o meno, sono io. Potete contattare qui la zia dei talismani e tutte le sue parenti:
MARIA ANTONIETTA PIRRIGHEDDU
tel. 340 3954464
via Trieste 17 - Tempio Pausania (OT)