Vai ai contenuti

Antiche profezie che parlano dell'oggi

Eventi
Logo I 9 Cieli
I video di
I 9 CIELI



Scoprire che un mondo è già finito e un altro si apre a nostri occhi proprio in questi anni... Ce lo raccontano gli antichi miti, e noi abbiamo il privilegio di assistere a questo incredibile cambiamento.
Nei video di "I 9 Cieli" ci imbattiamo negli strani dialoghi tra un pittore-ricercatore (Enzo Fabbrucci), una attrice-scrittrice (Maria Antonietta Pirrigheddu) e altri amici, tra cui Matteo Gazzolo, Nadia Leroy, Fiorella Pitocchi, Adele Caprio, Michela Barbieri.
Parliamo di miti ma anche di tanti argomenti che ci toccano da vicino in questa singolare epoca che stiamo attraversando.

I primi quattro volumi della leggendaria Biblioteca del Sasso raccontano di folletti, di erbe misteriose, di volti umani, di dee nude...
Inconscio: parola assai di moda, usata e abusata, quasi fosse una sorta di limbo dove relegare tutto ciò che non capiamo perfettamente.
Cosa si può dire dell'inconscio che ancora non sia stato detto? Più di quanto possiamo immaginare!
È esistita davvero una macchina in grado di mostrare immagini dal passato? E non è strano che - sempre ammesso che esista - ad inventarla sia stato addirittura un prete?
Sì, padre Pellegrino Ernetti era uno stimato sacerdote, oltre che studioso di fisica e matematica, appassionato di musica antica e amico di padre Agostino Gemelli. E pure un potente esorcista! Da quale di queste attività avrà tratto la sua conoscenza dei segreti del tempo?
L’anima e il Cosmo: un tema vastissimo, che può essere affrontato da infinite prospettive. Anzitutto, che cos’è il cosmo? E che cos’è l’anima? Possiamo darne una definizione? Le risposte sono innumerevoli, talvolta in contraddizione tra loro. Certo è che la scienza non ce le può dare tutte. Quindi, se è vero che non possiamo mettere da parte le ricerche scientifiche, per parlare di questo tema dovremo rivolgerci anche ad “altro”. Sono sempre esistiti, però, dei personaggi che si tengono meravigliosamente in bilico tra la scienza ufficiale e quella eretica. Uno di questi è Biòstene di Atene, un genio del III secolo AC occultato dalla storia.
C’è un "mistero" che interessa tutti, nessuno escluso. Su questo mistero possiamo solo formulare delle ipotesi, ma siamo certi che almeno un domani avremo delle risposte precise… magari quando sarà troppo tardi. Stiamo parlando del futuro. La maggior parte di noi, oggi, si interroga sul proprio futuro e su quello dell’umanità, forse come mai ha fatto prima. Ci preoccupa il futuro imminente, quotidiano, ma anche quello situato più in là, perché abbiamo perso ogni certezza: non sappiamo più se l’umanità, così come la conosciamo, supererà lo scoglio di questo presente.
Il mistero che aleggia sull'Antartide non è dovuto al fatto che sia praticamente inesplorato, come ci insegnano i libri di scuola. È dovuto piuttosto al fatto che qualcuno invece l'ha esplorato eccome, almeno in piccola parte, facendo delle scoperte incredibili. Scoperte che poi sono state confermate da altri esploratori.
L'argomento offre una buona occasione per parlare anche del meraviglioso dono ricevuto da Mario Fille da parte di un misterioso monaco: "L'oracolo della Forza Astrale". Ne avete mai sentito parlare?
Telepatia, chiaroveggenza, psicocinesi, elettrocinesi... Numerose sono le facoltà che l'uomo sarebbe in grado di sviluppare oltre i comuni cinque sensi. Capacità attive o passive che forse sono più diffuse di quanto si creda, e che possono essere indotte anche con sistemi non proprio "etici".
Chi avrebbe mai detto che a partire da uno dei periodi più tragici della storia europea sarebbero nati filoni di ricerca che ancora oggi hanno del fantascientifico? Fu proprio negli anni '30 e '40, in Germania, che presero il via studi incredibili sulla mente umana e su un tipo di fisica che trascende quella tradizionale.
Gli esperimenti continuarono poi in America, dove si svilupparono quelle conoscenze con l'intento di giungere ad un controllo globale. Supersoldati capaci di imprese fantastiche, viaggi nel tempo e contatti con specie probabilmente extraterrestri... le testimonianze sono numerose e dettagliate.
Perché certi incontri non sono per tutti? Perché ad alcuni di noi è concesso percepire il Mondo Oltre e ad altri no? Da cosa dipende?
Forse verrà un tempo in cui ci sarà più facile interagire con le creature dei piani non umani... come sicuramente accadeva in passato. Innumerevoli testimonianze lo dimostrano e lo raccontano. E a volte anche solo parlarne o leggerne, con rispetto e sincero interesse, può aprirci delle porte inaspettate.
Il libro sui folletti di Maria Antonietta Pirrigheddu ed Enzo Fabbrucci può essere acquistato a questo link.
O ti adegui ai dettami sociali, piegandoti al pensiero e al sentire comuni, o sarai messo ai margini della società: i "difetti di fabbrica" non sono ben tollerati. Le pressioni per livellarti sono tante, e per lo più non percepite. Fin dalla nascita viene messa in atto una serie di tecniche di "indottrinamento" subdole quanto efficaci. E proprio i bambini sono l'oggetto primario di un'educazione che vorrebbe piegarli all'obbedienza e alla spersonalizzazione. La Nuova Pedagogia ha lo scopo di liberare l'essere umano dai condizionamenti subiti. Ma non lavora tanto sui bambini quanto sugli adulti. E sarà necessario partire anzitutto dalla scuola.Ne parliamo con Adele Caprio, pedagogista e regista, che lavora alla creazione di scuole realmente libere.
Fiore di RodoDentro, Rannuvolaria, Erica Nuragica, Bulbo di Insomnia Rimuginosa... Sono alcune delle erbe raccolte da suor Romilda nell'Aldilà, come raccontato nel libro appena uscito dal titolo "Erbario di una suora analfabeta". Lo presentiamo in questo video, nel quale due donne sono riuscite a ridurre al silenzio il grande parlatore Enzo Fabbrucci solo a suon di... tagli!
L'Erbario, che racconta la storia vera di Romilda, può essere acquistato su Amazon a questo link.
Giordano Bruno e Grigori Grabovoi: vi sono dei legami insospettabili tra questi due personaggi lontanissimi nello spazio e nel tempo. Entrambi geniali, entrambi perseguitati, entrambi depositari di conoscenze incredibili, codificate anche attraverso dei “sigilli”.
Spaziando tra la sfera scientifica e la dimensione dell’anima,  Fiorella Pitocchi ci racconta questi due grandi uomini.
C'è  davvero un confine invalicabile tra la scienza, l'arte e le vie dello spirito? Ne parliamo con Antonietta Gatti, scienziata di fama internazionale, apprezzata molto più di quanto in Italia si lasci credere. In questa piacevole chiacchierata la dottoressa Gatti ci mostra anche alcune sue rielaborazioni artistiche di immagini scattate al microscopio, facendoci osservare come qualunque cosa, in natura, sia profondamente intrisa di bellezza.
Affrontare il Grande Viaggio di ritorno sarebbe molto più facile, sia per chi resta sia per chi se ne va, se fossimo abituati a parlarne. Se sapessimo cosa fare, cosa dire, come muoverci di fronte a ciò che, di fatto, non è altro che una Nascita dall'altra parte. Ne parliamo con Nadia Leroy, che ha arricchito i suoi studi con numerose esperienze personali.
Esiste solo la Vita, che fiorisce su piani diversi senza mai interrompersi. E la coscienza non si spegne mai, nemmeno quando manca il supporto fisico. Lo  capisce bene chi vive una esperienza di NDE, o premorte: lo stupore iniziale lascia spazio, pian piano, ad una certezza che non può essere scalfita. Al contrario, spesso queste esperienze aprono la strada ad un’intensa crescita personale.
Ne parliamo con Matteo Gazzolo, sapendo di essere persone comuni che raccontano del mondo nuovo che sta “avvenendo”, e che abbiamo scelto di costruire INSIEME.
Dove sono finite le dee e le eroine degli antichi miti? Il patriarcato si è solo illuso di averle scacciate, perché esse vivono ancora nel cuore palpitante dell’umanità: le donne di oggi e di ogni tempo.È questo il senso di “Le dee nude nel Mediterraneo”, un volume illustrato dove donne moderne ricalcano le orme di antiche divinità (link).
Ma in questo video parleremo anche di uno stravagante Erbario, con erbe raccolte nell’Aldilà da una suora sarda; poi del Libro dei volti, dove ciascuno può ritrovare gli infiniti frammenti di se stesso; infine del Libro dei folletti, che prepara l’accesso a quel mondo sottile di cui purtroppo ci siamo dimenticati. E potremo vedere in anteprima numerose immagini fantastiche, tratte dalle pagine dei primi quattro volumi della collana “I libri dell’alba
Quello che subiamo dalle apparecchiature tecnologiche, e dagli smartphone in particolare, è un vero e proprio condizionamento ipnotico. Non si tratta solo di un meccanismo psicologico, perché i nostri schermi - sì, anche quelli televisivi - emettono delle sostanze che incidono profondamente sui nostri comportamenti. Spesso i danni sono irreparabili, soprattutto sui bambini e sui ragazzi.  
Eppure esistono dei modi per difendersene. Ne parliamo con Michela Barbieri, consulente ambientale.
Aldilà etnici, classici, addirittura aldilà extraterrestri... Non solo Dante ha viaggiato in quei regni.
Ne parliamo con Enzo Fabbrucci, tra descrizioni suggestive e cambiamenti di dimensione e densità.
I nostri cellulari sono un pericolo?
Se è vero, scopriamo in che modo possono crearci danni e disturbi. Impariamo a conoscere la tecnologia, perché una volta che comprenderemo i suoi meccanismi riusciremo a svelare i suoi lati oscuri e farne i nostri punti di forza.
Ma davvero l'Aldilà può scomparire?
Ogni cultura ha un proprio oltretomba; e quello occidentale è stato immaginato e narrato da Dante. Sarà eterno, almeno il nostro?Questo è il momento giusto per parlarne, nel periodo in cui il velo tra i mondi si fa più sottile
Martin, un bambino di 5 anni, parla alla sua mamma di cosa gli è accaduto prima di nascere su questa terra. A raccontarlo è Nadia Leroy, “detective dell’anima”, insieme ad altri episodi che caratterizzano il suo lavoro...
Che cos'è una radiazione? Usiamo spesso questa parola senza conoscerne esattamente il significato. Ce lo spiega in modo elementare Michela Barbieri, consulente ambientale, che ci mostra come anche le radiazioni naturali possono essere tutt'altro che benefiche per l'uomo.  La scienza, negli ultimi anni, sta indagando il loro impatto sulla salute e sull'ambiente. Grazie alla tecnologia e ad alcuni accorgimenti possiamo proteggerci tranquillamente.
Quando la scienza incontra il mito, la cultura diventa viva. E non importa se fa a pugni con ciò che si impara a scuola, perché la conoscenza non può essere rinchiusa tra quattro mura.
I miti antichi aprono la strada alla comprensione del tempo attuale e di quello futuro. Cominciamo a parlarne, sempre ereticamente!
Michela Barbieri, consulente ambientale, ci introduce in modo semplice e confidenziale nel mondo delle radiazioni terrestri e del loro impatto sull’essere umano. Cominciamo con questa prima puntata un viaggio particolare alla scoperta di un argomento poco conosciuto ma fondamentale per la nostra salute.
La terza e ultima puntata sul grande fisico Ettore Majorana, a cui si attribuisce l'invenzione di una "macchina" dalle funzioni incredibili. A volte la scienza, per poter essere davvero ricerca, deve sconfinare in quella che momentaneamente si ritiene fantascienza.
Continuiamo a parlare di Ettore Majorana, il grande scienziato scomparso misteriosamente ma - almeno a detta di chi continuò a collaborare con lui - più vivo che mai ancora dopo molti anni e alle prese con invenzioni che avrebbero potuto cambiare la storia del pianeta.
Fisico teorico con interessi che andavano ben oltre il comune concetto di scienza, Ettore Majorana ha lasciato dietro di sé una scia di domande e di misteri. A cominciare dalla sua scomparsa...
Prosegue il viaggio nel corpo spirituale, o animico, che costituisce l'aspetto più elevato dell'essere umano. Parliamo del suo collegamento con gli altri corpi e con la Rete Stellare.
Il quarto "corpo" tra quelli che costituiscono l'essere umano è quello spirituale, o animico: il più misterioso, perché non percepibile e non visibile, che però riassume tutti gli altri.

Le emozioni: una parte fondamentale dell'essere umano, uno dei suoi corpi più attivi. Ma le emozioni sono davvero nostre oppure possono essere indotte, magari per qualche scopo non proprio benevolo? E il corpo emozionale è un'esclusiva umana oppure ci sono altre "razze" o specie che non lo possiedono?

Enzo Fabbrucci e Maria Antonietta Pirrigheddu presentano un altro dei corpi che compongono l'essere umano: quello intellettuale o mentale.
Il pensiero, l'educazione, le egregore, la visione del mondo... La consapevolezza è la base di partenza per "pensare il mondo nuovo".

Iniziamo il viaggio nell'essere umano col primo dei molti corpi che ci costituiscono: quello fisico. Davvero sappiamo tutto di questa nostra parte materiale? Davvero lo trattiamo (e lo curiamo) nel modo migliore?
Torna ai contenuti