Vai ai contenuti

Mauro Mibelli e Luigi Lai a Telti

Rassegna stampa
 




Giovedi 8 agosto 2019
    Mibelli e Lai a Telti
aprono la "Sagra del Mirto"
Il gruppo S'Ard
di Laura Scarpellini
   Telti, 8 agosto 2019 – Ormai la città di Telti conta le ore per l’apertura della 25 ° edizione della “Sagra del Mirto di Telti”. La Sagra del Mirto gode del  Patrocinio della Regione Sardegna Assessorato Turismo e del Comune di Telti, il sostegno di Petramanna, la Neula e Galù, la preziosa collaborazione dell’associazione Ascunas con il supporto  della ProLoco di Telti.
    Il 9 agosto a partire dalle ore 10,00 sarà possibile seguire il divertente  laboratorio di pittura curato dall’Associazione Noarte Paese Museo.
   Alle 19,30  scatterà l’inaugurazione della sagra e apertura ufficiale di tutti gli stand espositivi di gastronomia tradizionale e artigianato.
   Alle 20,30  la giovane e talentuosa attrice Maria Antonietta Pirrigheddu con la sua Pricunta, darà il via alla carrellata degli  eventi musicali in programma. La Pricunta è una antica tradizione sarda che negli ultimi anni è stata riportata in vita. Si tratta della richiesta della mano di una donna, fatta indirettamente dal pretendente per mezzo una persona incaricata ,che a sua volta interagisce con una persona  esterna, per rispondere. Si crea così un piccolo teatrino tra battute e  equivoci. A Telti andrà in scena Pricunta molto originale, scritta e interpretata da Maria Antonietta Pirrigheddu, attrice poliedrica, capace di dare voce e volto a personaggi divertenti e ironici. Il racconto di Maria Antonietta Pirrigheddu sarà introdotto da una musica originale di Mauro Mibelli. Mauro Mibelli e Luigi Lai
   Inoltre Lollo Angius (Maria Dolores Angius), ha coordinato con Anna Maria Cossu il laboratorio Creativo Espressivo seguito dalle signore di Telti che con i propri lavori decoreranno il centro  storico nei giorni della Sagra del Mirto.
   Alle 21,30 Andrà in scena la musica raffinata di Mauro Mibelli che suonerà la chitarra e il mandoloncello,  insieme a Chiara Pilosu, Paolo Brandano alla fisarmonica, Beppe Albanese alle percussioni e il maestro Luigi Lai alle launeddas.  Il progetto Sard è un viaggio musicale con partenza da luoghi lontani per valorizzare il patrimonio culturale e musicale sardo e le sue influenze con l’area mediterranea, Celtica e Irlandese. La presenza del Maestro Luigi Lai, reduce da un performance artistica con Sting, rende il programma ancora più allettante. Luigi Lai è un virtuoso delle launeddas, riconosciuto nel mondo, per meriti artistici. Nel 1985 è stato nominato Maestro del Folklore, nel 1988,  Cavaliere  della Repubblica e nel 2014, è stato insignito del titolo di Ufficiale della Repubblica.
   A chiudere la serata a partire dalle ore 22,30 in Piazza Rinascita serata di liscio a cura di Mirko Putzu alla fisarmonica.
   E questo è solo il programma musicale della prima serata della “Sagra del mirto di Telti” , una manifestazione che  è tutta da vivere!
Torna ai contenuti