Vai ai contenuti

Un sorrisu in carrera

Rassegna stampa

Ottobre 2011  anno 11  n° 129

 UN SORRISU  IN  CARRERA
zia Micalina (Mari Pirrigheddu) e Antonio Masoni
Piacevole novità del'estate tempiese 2011 il progetto ideato da Marcello Pirina e Antonio Masoni, uno spettacolo itinerante che ha girato le piazze più importanti di Tempio e delle frazioni di Nuchis e Bassacutena, in tutto 13 spettacoli di arte varia che hanno messo in luce le potenzialità artistiche di molti giovani del territorio nelle varie espressioni musicali, nel canto, nel cabaret e persino nella magia con il fantastico Mago Pirri che ha sorpreso non solo i bambini, sempre numerosi, ma anche gli adulti con i suoi giochi di carte, di prestigio e illusionismo. Il programma ha variato a seconda delle serate e ha sempre fatto l'en plein di pubblico e applausi, anche aiutato dal tempo che si è sempre mantenuto bello.
Un sorriso in carrera
Una bella sorpresa, negli ultimi appuntamenti, la simpatia e la bravura di una sgangherata zia Micalina che ha dato prova di grandi capacità cabarettistiche con monologhi ricchi di battute esilaranti. Uno spettacolo sempre gradevole, adatto a bambini ed adulti, mai volgare nelle proposte e nel linguaggio, condotto da Antonio Masoni con garbo e professionalità.
La colonna sonora era sostenuta dal sempre bravo Bruno Mura. Particolarmente suggestive ed apprezzate dal pubblico le due serate omaggio a due grandissimi della musica italiana come Fabrizio De Andrè e Lucio Battisti. L'unico rammarico degli organizzatori è quello di non essere riusciti a portare lo spettacolo a San Pasquale, ma l'appuntamento è solo rinviato all'anno prossimo.
(Paola Scano)
Torna ai contenuti