102-La bimba coi capelli rosso tiziano - Lunadivetro

Vai ai contenuti
scritto da:   Manuela   

     Questo per me è il classico periodo di una quarantenne (44 per la precisione) che ha deciso di "tirare le somme", come sovente si dice in questi casi.
     È soprattutto un periodo in cui mi chiedo se alcune fasi della mia esistenza si sono concluse, come spero, perché sono dell'idea che non siamo subito in grado di percepire né di comprendere i nostri cambiamenti più profondi.
     Un paio di giorni fa sono andata alle Terme con marito e figlio. Mentre mi stavo godendo il getto d'acqua calda sulle spalle, ho visto una bimbetta di circa un anno con i suoi genitori ed istintivamente la piccolina mi aveva colpita perché assomiglia molto a com'ero io alla sua età: capelli rosso tiziano (no carota) e occhi verdi azzurri, ma anche i lineamenti erano molto simili a come allora li avevo io.
     La bimba istintivamente si è rivolta a mio figlio di 10 anni, così, ho avuto l'occasione di chiedere alla mamma il tempo di sua figlia.
     La mamma mi ha risposto: "COMPIE 1 ANNO IL 19 AGOSTO".
     Sarà banale quello che vi sto per dire, ma anch'io compio gli anni il 19 agosto!
     Allora mi sono detta che forse quell'incontro per me è stato un "SEGNO" COME PER DIRMI CHE DA UN ANNO È INIZIATO IL MIO CAMBIAMENTO INTERIORE (O KARMICO).
     Ho pensato che in questo primo anno di "RINASCITA" non ho ho avuto una chiara idea di ciò che mi stava accadendo, come succede per un bimbo nel suo primo anno di vita: sa di essere al mondo ma ancora non è autonomo.
     Ripensando a quella bimba ho allora dedotto che anche per me inizieranno "i primi passi" in questa "NUOVA VITA".
     Altrimenti, perchè mai l'avrei incontrata in una normale domenica di agosto alle Terme?
.
Torna ai contenuti