253-Capire qualcosa sugli angeli
Segni
![]() | ||
Risponde Lunadivetro
Per capire qualcosa, devi anzitutto sapere esattamente cosa stai cercando. Ma come fai a dire che più "implori" il tuo angelo, più le cose peggiorano? Evidentemente il rapporto che hai con lui non è dei migliori... È probabile che allo stato attuale sia solo un rapporto pretenzioso: ti aspetti chissà che cosa, e poiché il poveretto non ti accontenta tu ti senti sempre più giù.
Ma le cose non funzionano così.
La conoscenza dell'angelo è la capacità di sentirlo, di ascoltarlo, di capirlo, di cercarlo. Ma l'angelo non si cerca chiedendogli chissà che cosa. All'angelo si chiede aiuto a capire la propria esistenza e se stessi. Si chiede di essere aiutati a comportarci in modo corretto, a far fronte dignitosamente alle situazioni della vita, a superare gli ostacoli. L'angelo di nascita, poi, ha anche un altro compito nei nostri confronti: quello di guidarci a trovare il nostro vero essere, a capire chi realmente siamo, quali siano le nostre doti e caratteristiche, e quindi a incamminarci verso lo scopo della nostra esistenza.
Naturalmente non siamo affatto obbligati a fare questo percorso: la scelta è tutta nostra. Salvo poi lamentarci perché l'angelo tace.