Vai ai contenuti

277-Magia del tempo

Segni
Viramo - Lecco   

Viramo scrive:
MAGIA DEL TEMPO

  Misteriose presenze nel tempo ci accompagnano, mi sembra di vederle intorno a me mentre cantano e confidano a Dio i loro timori, i loro desideri del cuore, desideri che, anche dopo la loro dipartita, rimangono nel tempo.
  Durante lunghe passeggiate nei boschi, spesso mi soffermo a guardare un albero con grande rispetto cercando di dare un tempo a quell'albero secolare che... è nato prima di me e rimarrà anche dopo di me. In quell'attimo i pensieri che affiorano alla mente vibrano di una dolce nostalgia e improvvisamente mi ritrovo in uno spazio senza tempo, dove non esistono confini dove, pur sentendo che sei immersa in un costante movimento, il tempo è magicamente avvolto nella sua misteriosa quiete.

  Forse è in questo spazio che vive il meraviglioso albero che sto abbracciando?
  È una strana sensazione sentirsi infinitamente piccoli e nello stesso istante infinitamente grandi. In quel momento una vocina si fa spazio nel mio cuore e mi sussurra lieve: "La senti la dolce Quiete che tutto avvolge e il tempo che ti permette di poterla percepire con tutti i sensi che l'Universo comprende?" Sì la sento!!! Ed è così... che lo Spirito e la magia del ritmo si fondono in ciò che noi chiamiamo tempo, e in quel momento... SENTO.
  Un abbraccio che rimarrà nel TEMPO... NAMASTÈ
.
Torna ai contenuti