420-Ho sognato i miei genitori defunti
Segni
Elly scrive:
Sono ancora molto attaccata alla memoria dei miei genitori, persi entrambi in modo tragico... Nonostante questo, li ho sempre sognati molto raramente. All'inizio di questa pandemia, ho cominciato fare un sogno, che è divenuto ricorrente... non esattamente lo stesso sogno, ma molto simile: facevo la medesima cosa, ma in un sogno ero con mia madre, la notte dopo invece nel sogno ero insieme a mio padre e via così per svariati giorni... La cosa mi creava un certo turbamento. Finché, ho fatto questo sogno addirittura due volte nella stessa notte, prima con mia madre e poi con mio padre! Così ho deciso di cercare il significato di questo sogno (non possedendo alcuna informazione in materia di interpretazione onirica) ed ho scoperto che le azioni svolte nel mio sogno vengono interpretate come "dover fare più attenzione alla propria salute, doversi riguardare"...Dopo averne compreso il significato, non mi è più accaduto di ripetere quel sogno! E' veramente possibile che i miei genitori, dall'Aldilà, mi stessero dicendo di stare attenta a non contagiarmi (dato che lavoro in un ospedale che è stato tra i primi a ricevere un alto numero di pazienti affetti da Covid 19, molti dei quali in gravi condizioni), di fare attenzione a proteggere la mia salute, di usare ogni precauzione sul lavoro e fuori??? E' possibile che fossero preoccupati per me e che volessero mandarmi questo messaggio?? E' possibile che venga concesso ai defunti, in casi eccezionali (come questa pandemia), di cercare un contatto onirico per prendersi cura di chi hanno amato in vita???
![]() | ||
Risponde Lunadivetro
Non sono una “conoscitrice” di sogni. So però che il messaggio che passano devi sentirlo tu: uno stesso sogno può assumere significati diversi per persone diverse.
È probabile che tu stia dando un’interpretazione corretta, visto che questo sogno ha cessato di visitarti. Però non credo che la spiegazione si esaurisca qui. È vero che i nostri cari defunti, talvolta, cercano di comunicare con noi (ci sono infinite testimonianze al riguardo); però, se ci pensi bene, non avevi bisogno di raccomandazioni per decidere di usare delle precauzioni sul tuo lavoro. A meno che i tuoi genitori, in questo caso, non rappresentino i tuoi stessi timori, a cui il tuo inconscio ha dato un volto e un’autorevolezza.