Vai ai contenuti

Commenti a "Gli angeli oscuri"

Articoli
    
Commenti a
Elly 72 - Cremona      02.01.20
Ho sentito dire una volta che l'Inferno non esiste, il vero inferno è qui sulla terra e ce lo creiamo noi... Per me è vero: ce lo creiamo con l'odio, con l'egoismo, con l'avidità e l'invidia e lo amplifichiamo con la meschinità, l'indifferenza e la falsità! Male genera male! E' così difficile dare amore quando si riceve odio, dare sostegno quando intorno c'è solo indifferenza, portare luce quando tutti cercano di zittirti con la loro oscurità!! Sono una figlia di Caliel: sento i suoi doni molto forti in me, che chiedono con prepotenza di essere usati... ma la mia forte propensione ad aiutare gli altri e la mia grande attrazione verso Giustizia e Verità, in questo mondo corrotto, mi fanno così soffrire da temere che l'oscuro seme di Thoniel prima o poi possa germogliare dentro di me!
Falco Pellegrino - Portogruaro      14.02.10
Se si considera tutta la letteratura della psicanalisi classica, si trova ben chiarita la questione delle nostre zone ombra. Intraprendere un percorso di guarigione, passa necessariamente per la presa di coscienza dei "nostri angeli oscuri". La difficoltà è nel riconoscerli e accettarli, in quanto essenza complementare del nostro essere, che genera un conflitto interiore devastante: è lì che insorge la malattia e la follia. Personalmente ritengo importante aumentare la preghiera, con fede, speranza e carità, chiedendo al nostro angelo, sempre nel nome di Gesù, la forza per guardare in faccia "l'angelo oscuro".
Uragano - Torino      28.07.09
Il mio parere è che i veri angeli oscuri siamo proprio noi, gli uomini creature fatte a immagine e somiglianza di Dio ma pure del diavolo capaci di essere in qualsiasi momento sia angeli che demoni e con delle capacità che solo noi sottovalutiamo.
Ermeteo - Modena      16.10.08
Volevo semplicemente complimentarmi per l'articolo che hai pubblicato. E' chiaro semplice e leggibile. Buona vita.
Paolo
Horus - BagigioCity      21.07.08
Wow, gran bell'articolo, sono contento di averlo letto :)
Torna ai contenuti