Vai ai contenuti

Commenti a "La donna mai avuta"

Articoli
    
Commenti a
Bimba      01.09.17
Sono stata anch'io toccata da questa breve ma intensa frase... ribalto però la visuale. Sono io che m'illudevo di rappresentare la donna sognata, immaginaria, la musa ispiratrice e sfuggente.. ho recitato per lui quel ruolo, ne ho sentito il profumo sulla pelle e fatto il mio abito, non per una mia vanità, ma unicamente e solo con l'intento di catturare il suo cuore. Ci sono riuscita ed è stato mio. Però un giorno il sogno è svanito, lui si è svegliato, mi ha guardata con occhi diversi, e di quella donna immaginaria erano rimasti pochi ricordi... la realtà ha vinto sulla fantasia... è sparito dalla mia vita ed ora è tornato a farle compagnia un universo invisibile, dove io non riesco a rinunciare a quella donna fatata che ero, che avevo costruito nuvola dopo nuvola, poesia dopo poesia... quella donna l'ho perduta... mi sono persa... e prego un angelo di prenderla per mano e riportarmela vicino, dentro, nell'anima... Vorrei essere ancora la donna dei suoi desideri e invece sono qui prigioniera dei miei fantasmi...

Risponde lunadivetro:
Il sogni e le illusioni sembrano parenti stretti, addirittura gemelli, e invece non sono nemmeno lontani amici. Le illusioni - pur se inevitabili - sono grandi nemici della realtà e della nostra realizzazione, mentre i sogni sono le trame con cui la realtà si costruisce. Possiamo immaginare una vita senza sogni? Una costruzione lontana dai nostri sogni? Cosa ci sarebbe di peggio?
E dunque, cara Bimba, riprenditi quello che sei. Non aspettare che sia un angelo a riportarti l'immagine di te: quel che tu sai di essere, quel che sai essere, non te lo può rubare nessuno. Neanche una storia d'amore finita, neanche un uomo su cui avevi puntato tanto.
Non tutti gli amori sono destinati a durare. Se così fosse, l'amore sarebbe scontato e dunque noioso. A volte viviamo delle storie che hanno il solo scopo di insegnarci delle cose importanti, cha hanno lo scopo di cambiarci, di condurci oltre. Accettiamo questo fatto. E poi cerchiamo altri sogni. Ci sono nuove storie che ci stanno aspettando: aspettano che recuperiamo quel che siamo, quella parte poetica di noi che abbiamo lasciato agganciata al passato. Ebbene, riprendiamocela! Perché la vita è breve, e non ha senso viverla tra i fantasmi.
Logos - Latina      21.03.14
Non ho idealizzato la mia donna o meglio la donna che amo. Lei è in fuga ed io piango chiedo aiuto a me a lei a voi a Menadel suo angelo custode, ad Hariel mio angelo custode, fate impegnatevi vi prego affinché io e Viola possiamo entrare insieme nella sconsiderata felicità
Karmillion - Salerno      16.07.09
Sono completamente d'accordo con le tue parole.
Siamo in errore quando "puntiamo" alla donna o all'uomo perfetto/a. Bisognerebbe invece invece cercare di amare il prossimo per ciò che realmente è.
Fai bene inoltre a dire che semmai trovato quest'essere perfetto è tutto da vedere se ne siamo all'altezza.
Io credo che non esista l'uomo o la donna perfetta in assoluto.
Amo la mia ragazza più di quanto avessi mai sperato di fare in vita mia non perché è la ragazza perfetta; bensì perché è perfetta per me! Con tutte le sue imperfezioni e difetti che compensano le mie mille e più imperfezioni.
Ma è assieme a Lei che io voglio crescere e vivere.
L'amore sboccia davvero in modo imprevedibile; ma è anche per questo che è così bello.
Piuttosto che lamentarsi di un amore immaginario è bene aprirsi al mondo circostante e imparare a donare amore prima ancora di riceverlo e solo allora si potrà esser degni di essere amati poiché a mio avviso amare ed essere ricambiati non è una cosa da fare con leggerezza ma un atto da compiere con tutte le nostre forze e la nostra anima.
ciao!! ^_^
Mariagaia      25.10.08
L'amore non è mai un vento ma
una  brezza che
addolcisce le pieghe del cuor
mai è
sentito ma
solo percepito
mai è
gridato ma
ma sol
con l'anima
chiamato e
e
l'anima arriverà
nell'anima
ma sol se
gli occhi
chiusi avrai
l'amor eterno
incontrerai
Dragon fly      07.08.08
A volte la persona che cerchiamo ci passa accanto senza neppure che noi ce ne accorgiamo, forse ci se ne accorge, a volte, col senno di poi, quando questa c'è sfuggita come sabbia tra le dita.
Anonimo      25.07.08
A volte ci si sente troppo soli da desiderare qualcuno al nostro fianco. È qui che vorremmo la donna che non ho mai avuto e che non si avrà mai, perché ella rimane nei nostri sogni mentre ci si attacca a qualcun'altra solo per solitudine.

Risponde lunadivetro:
Caro amico, la donna dei tuoi sogni, in questo caso, è formata solo dalla tua paura: la paura di trovare e amare una donna reale, che interagisca con te. E per questo ti nascondi dietro l'impossibile...
Torna ai contenuti