Concorso letterario, ecco i vincitori - Lunadivetro

Vai ai contenuti

Mercoledi 14 giugno 2006
COMUNITÀ MONTANA
Concorso letterario, ecco i vincitori

TEMPIO. Conclusa con la premiazione dei vincitori la seconda edizione del concorso letterario e di pittura indetto dalla Comunità montana n. 3 "Gallura", sul tema "Momenti di vita e di cultura galluresi". Nel corso di un'affollata cerimonia la giuria ha espresso il proprio giudizio sulle opere presentate.
   Nel settore poesia, sezione studenti, il primo premio è andato alla classe IV A, delle elementari di Trinità. Per la sezione dialettale riservata agli adulti, ha invece vinto Giovanna Maria Mela.
   Nei racconti dialettali, sezione adulti, si è imposta Maria Antonietta Pirrigheddu, che aveva già vinto l'anno precedente.
  Tra gli studenti, invece, premiati ex equo Matteo Minutti e Matteo Piga; seconda Rachele Mossa. Tra i vincitori risultano inoltre le classi II A e B di Luras; per i premi individuali, il primo è andato a Stefania Pasella, il secondo a Paolo Depperu. Ugualmente premiata Giuseppina Angioi.
   Passando al settore pittura, nella sezione adulti il primo premio è stato assegnato a Tomaso Pirrigheddu, il 2° a Samanta Achenza ed il 3° a Veronica Sanna. Nella sezione studenti, si sono affermate le calssi IV A e IV B delle elementari di Luras; al 2° posto Antonio Marielli.   
(Giuseppe Cancedda)
Torna ai contenuti