Vai ai contenuti

Gli spettacoli natalizi organizzati da "Amici di Monica"

Rassegna stampa

Giovedi 3 gennaio 2013

    AMICI DI MONICA
«Natale è una stella», il grande finale si avvicina

   TEMPIO. Sta riscuotendo un grande successo la 7^ edizione di "Natale è una stella", la Mostra dei presepi organizzata all'ufficio turistico   dagli "Amici di Monica", che come ogni anno accompagna coi suoi eventi collaterali le festività natalizie dei tempiesi e non. Ricchissimo il programma, rivolto principalmente ai bambini, ma dedicato anche alla letteratura, musica, poesia e cabaret, che si è portato avanti con una costante partecipazione di pubblico dall'8 dicembre scorso, giornata dell'inaugurazione.
   Particolarmente apprezzato, tra le novità, lo spettacolo di cabaret "Burrula di Natali", con Mari Pirrigheddu, Gianluca D'Amico e gli altri artisti dell'associazione L'almunìa", che ha esilarato il   pubblico presente.
   È stato un successo, inoltre, la serata in pizzeria organizzata per i ragazzi di Villa Lissia e di Vivere Insieme, ma aperta a tutti e allietata dalla musica di Vincenzo Murino. Al di fuori del programma ufficiale, c'è stata invece una sorpresa per i più piccoli, con un'ulteriore giornata dedicata alla distribuzione dei giocattoli. Ieri, sono stati ancora una volta i bambini protagonisti, con le giocolerie di Gianluca Turchetta, mentre domani (ore 17) ci si avvia al gran finale con lo spettacolo musicale "Buon anno in musica, aspettando la befana", ideato da Marcello Pirina, con la partecipazione di Ciro, Bruno, Matteo, Lorenzo, Antonello, Tamar, Rosa e gli Happy days groupe.
   Il giorno dell'Epifania, sempre alle 17 all'ufficio turistico, la serata conclusiva della manifestazione, con la premiazione dei presepi a concorso e il rinfresco finale. Sono ancora in vendita, intanto, i piccoli presepi della solidarietà, col cui ricavato gli Amici di Monica si autofinanziano per le loro belle iniziative sociali e benefiche.
(Valentina Cancedda)
Torna ai contenuti