Vai ai contenuti

Nasce a Tempio l'associazione L'Almunia

Rassegna stampa

  Venerdi 21 ottobre 2011
Tempio. Nasce L'Almunia
Un nuovo gruppo che organizzerà
spettacoli in città
   
   Nasce una nuova associazione. Si chiama  "L'Almunia", ovvero l'armonia. È la prima associazione della città che si occuperà di spettacolo. Ha un obiettivo specifico: creare a Tempio una vera e propria organizzazione di spettacoli di ogni genere, spaziando dalla musica al teatro, dalla danza al cabaret, fino alla produzione di servizi audio video.
il Teatro del Carmine a Tempio    «Lo scopo primario resterà, comunque, l'organizzazione di spettacoli musicali e di intrattenimento - spiega il presidente Antonio Masoni - che andranno a colmare quel vuoto che esiste a Tempio, fermo restando che non si metterà mai in concorrenza con chi, da tempo e con grande professionalità, già si è inserita nel panorama delle numerose attività culturali della città».
   Il nuovo sodalizio tempiese, che proporrà anche spettacoli in lingua gallurese, così come altri esportabili ovunque, è presieduto dal giornalista Antonio Masoni. L'Almunia cercherà anche collaborazioni esterne che possano contribuire alla miglior riuscita del proprio progetto. Gli aderenti sono reduci dal successo dell'estate, la manifestazione "Un sorriso in carrera". Vice presidente è l'attrice tempiese Maria Antonietta Pirrigheddu. Segretaria è Silvia Santu. Cassiere Vincenzo Pirrigheddu, mentre consigliere è l'artista calangianese Mauro Savigni.
   Il primo banco di prova per la neo associazione e i suoi artisti sarà tra un mese. «Già  il prossimo novembre - spiega Antonio Masoni - porteremo al teatro del Carmine il nostro primo spettacolo con la collaudata formula dello show. Sarà un grande mix di divertimento, canto, musica, danza e cabaret dialettale.
(Sebastiano Depperu)
Torna ai contenuti