Premio letterario Città di Olbia 2021
Eventi
PREMIO LETTERARIO
"CITTÀ DI OLBIA"
VIIIa Edizione
Museo Archeologico
16 dicembre 2021
16 dicembre 2021


Al secondo posto Sebastiano Mario Fiori di Posada con Su menzus amigu e terzo Domenico Mario Battaglia della Maddalena con A strada. Menzione speciale per Sandro Biccai di Bosa con S’omine ch’at agguantatdu a su fogu.

Per le poesie in gallurese e logudorese ha vinto il maddalenino Domenico Battaglia con Di sogni svistita. Al secondo posto Angelo Contini di Arzachena con Veni e al terzo Giuseppe Flore di Anela con Solidade.


La Giuria era composta da Francesco Pala, docente di filosofia, già Direttore della rivista filosofica “Giornale critico di storia delle idee”, scrittore e saggista con funzioni di Presidente, Luana Scanu, formatrice esperta in Scrittura Creativa ed Editoria, Quintino Mossa, presidente della Consulta Intercomunale della Gallura, Paolo Russu socio fondatore della Consulta Intercomunale Gallura e da Eliano Cau scrittore e poeta.
La cerimonia con la consegna dei premi è stata presentata dalla giornalista Daniela Astara.
Hanno animato la serata le musiche del duo composto da Gavino Loche e Serenella Lunesu.
I racconti e le poesie risultate vincitrici nelle diverse sezioni saranno contenute in un volume antologico del premio pubblicato a cura dell'amministrazione comunale. Il Premio Letterario Città di Olbia è stato realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.
(Qui il video completo a cura di Matteo Micozzi)